Total Engagement su Facebook: Crotone al terzo posto
Il Football Club Crotone continua a far parlare di sé in modo positivo, e questa volta non lo fa attraverso le prodezze tecniche o i risultati sportivi, ma attraverso l’area della comunicazione su cui il sodalizio rossoblù ha puntato molto in questi anni.
Non si tratta di un’autocelebrazione da parte della società rossoblù, ma di dati concreti riportati da un’indagine statistica condotta dallo IAAD di Torino, che ha effettuato una ricerca sulle strategie adottate dalle squadre italiane di Serie B sul più famoso dei social network, Facebook. Sono stati misurati il numero di fan e il livello di Total Engagement (misura il coinvolgimento dei fan attraverso la somma del numero dei “mi piace”, post, commenti e condivisioni) prodotti dalle pagine ufficiali delle 22 squadre prese in esame (sono stati considerati solo ed esclusivamente i contenuti postati dalla squadra, mentre i contenuti postati dagli utenti non sono stati presi in considerazione).
Ebbene, sui dati elaborati che sono relativi ai mesi di aprile e maggio 2012, è emerso che il Crotone è sul podio (terzo posto) per la condivisione di immagini e video ed occupa il quarto posto dietro Varese, Verona e Sampdoria, ma prima di squadre che nell’attuale stagione militano in Serie A come Pescara e Torino, per quanto riguarda il numero di attività della pagina ufficiale (numero di post, numero di “mi piace”, condivisioni, numero di foto, ecc…).
Un successo che il sodalizio pitagorico ha voluto condividere con tutto il popolo rossoblù!