Allo stadio Ezio Scida grande festa dello sport per la B Italia
Stadio Ezio Scida tutto esaurito e spettacolo da cartolina. Crotone ha risposto alla grande per l'amichevole internazionale disputata tra B Italia e Fnl Russia. Una grande cornice di pubblico, grazie alla collaborazione del Football Club Crotone e dell’Ufficio scolastico provinciale che ha permesso agli alunni di tutti i plessi scolastici del comune di Crotone e della provincia di assistere a una lezione di calcio, dove allo spettacolo e alla festa si sono aggiunti anche i valori di socialità ed educazione al rispetto. Co-protagonisti dell’evento sono stati proprio gli studenti, che hanno incitato gli azzurri con cori e applausi fino al termine della gara.
Grande soddisfazione da parte della dirigenza rossoblù guidata dai fratelli Raffaele e Gianni Vrenna nel vedere gli spalti letteralmente gremiti in ogni ordine di posti . Per la cronaca, la gara è terminata a reti bianche, ma al di là del risultato del campo, per la città di Crotone si è trattata di una vera e propria festa dello sport alla quale hanno partecipato ben 10 mila spettatori. Ad eseguire gli inni nazionali di Italia e Russia è stata la banda musicale “IC Maria Grazia Cutuli”. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio per i bambini morti in Siria a seguito di un bombardamento avvenuto solo due giorni fa.
Le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match:
Piscedda: "E' stato uno 0-0 piacevole tra due squadre che ci tenevano a vincere. Ringraziamo gli amici russi che ci hanno permesso di giocare due belle partite e fare esperienza in campo internazionale".
Shalimov: "Si è trattato di partite vere e non amichevoli. Tutti i giocatori volevano vincere e mettersi in mostra per le convocazioni alle finali europee dell'Under 21 in programma in Israele. Peccato per il vento, unica pecca davanti a così tanta gente".
Il tabellino del match:
B Italia (4-3-3): 1 Iacobucci (dal 81' 12 Bastianoni); 2 Ghiringhelli (dal 46' 13 Bacchetti), 5 Brosco, 6 Benedetti (dal 46' 14 Rosania), 3 Cancellotti; 4 Paghera (dal 54' 16 Fossati), 8 Maiello (dal 63' 18 Fedato), 11 De Vitis (dal 27' 15 Busellato); 7 Pettinari (dal 56' 17 Giannetti), 9 Zaza, 10 Bellomo. All. Piscedda.
Fnl Russia (4-2-3-1): 1 Kobozev, 5 Terentiev, 2 Nikitin, 3 Mischenko, 4 Nikitinsky; 7 Gazinsky (dal 73' 20 Plopa), 8 Fomin; 14 Bezlikhotnov, 10 Malyarov (dal 60' 15 Matrakhov), 11 Chochiev (dal 60' 6 Kabutov); 17 Galysh. A disp: 16 Nesterenko, 12 Margasov, 19 Glushkov, 9 Bolov. All. Shalimov
Ammoniti: Bezlikhotnov, Gazinskii, Zaza.
Arbitro: Cervellera