Calcio. 15 presidenti russi a Crotone per scoprire le “eccellenze” locali

Crotone Sport

Con il raduno a Crotone di questa mattina è iniziata la due giorni della B Italia e della Fnl Russia, che culminerà con la partita di domani allo stadio Ezio Scida in programma alle ore 12. In mattinata il presidente della Fnl Russia Igor Efremov e il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi, accompagnati da 15 imprenditori e presidenti della Serie B Russa, sono stati ospiti del presidente e dell’amministratore del Fc Crotone ed hanno fatto visita alle aziende della V&V Group dei fratelli Raffaele e Gianni Vrenna, società che sono delle vere eccellenze nel settore della gestione dei servizi ambientali, sottolineando così l'amicizia e la comunione di intenti che lega le due nazioni.

La delegazione russa ha avuto modo, così, di conoscere da vicino oltre alle bellezze artistiche e culturali di Crotone e provincia, anche le qualità produttive del territorio ed ha completato la visita con una degustazione delle prelibatezze enogastronomiche locali. Nel pomeriggio, nella sede della Provincia di Crotone, alla presenza dell’assessore provinciale Gianluca Bruno e dell’assessore allo sport del Comune Claudio Perri, si è svolta l’attesa conferenza stampa con i presidenti della Fnl Russia della Lega Serie B e del Fc Crotone.

L'obiettivo dichiarato da Abodi e Efremov è quello di convincere le seconde divisioni francesi, spagnole, inglesi e tedesche a giocare un torneo di sei nazioni. Prima dei presidenti hanno parlato invece i due tecnici delle nazionali, Igor Shalimov allenatore della Fnl Russia e Massimo Piscedda, selezionatore della B Italia. Al termine della conferenza il presidente del F.C. Crotone Raffaele Vrenna ed il suo vice Salvatore Gualtieri hanno consegnato ad Efremov e Abodi delle targhe realizzate dal maestro orafo Michele Affidato. L’Amministrazione provinciale ha donato alle due federazioni dei portachiavi ed alcuni volumi de “La Carta Archeologica della Provincia di Crotone”.