Crotone: raccolta rifiuti Flaica-uniti-cub, lavoratori stanno cercando di rendere vivibile la città

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firma di Antonio Rocco, Segreteria provinciale Flaica Uniti CUB – Confederazione Unitaria di Base, in merito al servizio di raccolta dei rifiuti.

“La segreteria provinciale della FLAICA-UNITI-CUB, con tanto rammarico, e insoddisfazione, denuncia, e disapprova il dire di alcune persone che in una riunione è stato dato dell’incapacità sindacale, al sindacato tutto, e hai lavoratori, per non dare la massima disponibilità sul servizio di raccolta, e di fare comunella, in alcuni siti, e pur vero che in alcuni sindacati non vi è sinergia di dialogo, ma la colpa e di chi fa sindacato per avere i propri resoconti.

Non bisogna assolutamente dare dell’incapace ai lavoratori che giorno dopo giorno, fanno il proprio dovere, con amore, disinvoltura, e mettendo a discussione la propria salute. La Flaica ricorda come detto in altre occasioni che l’AKREA a tutto oggi sta lavorando in modo precario, in emergenza, e con grande sforzo dei soli lavoratori mantenendo la città, un po’ pulita. Siamo sempre in emergenza, non abbiamo ancora a tutt’oggi mezzi idonei per svolgere l’attività di spazzamento, raccolta, in un modo consono, l’Amministrazione dell’akrea, ha detto di aver acquistato i mezzi per il servizio, ma a tutt’oggi un solo mezzo e arrivato in azienda, che e tenuto in officina da circa un mese , e per questioni logistiche, non si è riuscito a capire, perché non è messo in servizio. Da più mesi l’amministrazione akrea sta mandando alcuni compattatori addetti alla raccolta laterale, nella città di Roma per riparazione, e il servizio viene a singhiozzo secondo le esigenze dell’utenza.

I lavoratori tutti con proprio sforzo fisico stanno cercando di rendere vivibile la città di Crotone. Pertanto la Flaica-uniti-cub, denuncia e disapprova, le affermazioni di alcune persone che danno delle parole non appropriate, hai lavoratori, che fanno il proprio dovere, in situazioni non belle”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.