Cosenza: la Polizia festeggia il suo patrono
Sabato 29 settembre 2012, alle ore 10,30, verrà celebrata nella Chiesa di San Francesco di Paola – sita in Corso Plebiscito di Cosenza - una Santa Messa, che sarà officiata da S.E. Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita di Cosenza - Bisignano, in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.
Alla cerimonia, oltre al Prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro, parteciperanno i rappresentanti delle massime autorità locali, civili, militari e religiose oltre ai funzionari e agli operatori della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato cosentina, accompagnati dai propri familiari, nonché i componenti della Sezione Provinciale dell’A.N.P.S. (Associazione Nazione Polizia di Stato).
Al termine della Messa presso la Questura, in occasione dell’iniziativa del “family day”, indetta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, avrà luogo un incontro con i familiari dei poliziotti, sia in servizio che in quiescenza, che potranno visitare e conoscere gli uffici, il luogo di lavoro e gli stessi colleghi, nonché ricordare tutti i caduti della Polizia di Stato (militari e civili), con una riflessione sul significato dell’anniversario e sulla “scelta” di San Michele Arcangelo, difensore della giustizia e guardiano contro le forze del male, come Santo Patrono della Polizia di Stato.
Nel corso della cerimonia, saranno consegnati a cura della Sezione A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato ) attestati di benemerenza.