Conferimento rifiuti: Comune Catanzaro, primi risultati positivi

Catanzaro Attualità

Sta dando i primi risultati positivi il piano dell’Amministrazione comunale di Catanzaro mirato a ridurre le criticità del settore rifiuti su tutto il territorio cittadino. I controlli della Polizia municipale in merito al conferimento dei rifiuti ingombranti e Raee ( Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), e delle aree divenute nel tempo delle micro- discariche abusive a cielo aperto hanno portato all’elevazione di un buon numero di infrazioni. Lo ha reso noto il Comando di Polizia guidato dal gen Antonio Salerno.

Le nuove norme erano state decise qualche giorno addietro nel corso di una riunione alla quale avevano preso parte i tecnici del settore igiene ambientale del Comune, gli ufficiali del Comando della Polizia locale e i funzionari della società Aimeri ambiente srl. La Polizia locale, inoltre, ha rafforzato i controlli in tutti gli esercizi commerciali interessati (pescherie, macellerie, gommisti), al fine di verificare il corretto conferimento degli imballaggi.

Inoltre, nel corso delle perlustrazioni, gli agenti della sezione di polizia giudiziaria del Corpo municipale hanno recuperato un motociclo rubato nella notte fra domenica e lunedì. Lo stesso Comando ha evidenziato che il mezzo, una Bmw di grossa cilindrata, è stato rinvenuto in via Marincola Pistoia, dove era stato nascosto fra la folta vegetazione. Dopo aver avviato le procedure di recupero e consequenziali, gli agenti hanno provveduto a restituire il motociclo al legittimo proprietario.