Martedì arriva in città “Mandrake” di Gigi Proietti
Il "Mandrake" arriva a Catanzaro. Gigi Proietti, anticipando i tempi del suo programma, sarà a Catanzaro già martedì prossimo per curare personalmente al Politeama il reallestimento del suo fortunato show "Di nuovo buonasera" che debutterà venerdì 7 maggio (con repliche sabato 8 e domenica 9). Questa circostanza la dice tutta sulla professionalità e sulla pignoleria del grande artista che, lo ripetiamo, ha ripreso in esclusiva per il Politeama di Catanzaro lo show che, negli anni scorsi, ha sbancato i botteghini di Roma con ben 200mila spettatori. D'altronde, come ha spiegato Alessandro Fioroni, produttore esecutivo dello spettacolo, "Di nuovo buonasera" è qualcosa di più di un semplice show. Accanto a Proietti, che è l'indiscusso "mattatore", ci saranno una piccola orchestra, formata da dieci musicisti, tra i migliori in Italia, un corpo di ballo ed altri attori.
Proietti - che dello show è autore e regista - intende verificare personalmente l'adattamento al palcoscenico del Politeama delle belle scene di Alessandro Chiti e provare, con il balletto, le coreografie create da Fabrizio Angelici.
C'è tanta curiosità di vedere all'opera Proietti nel lavoro preparatorio in vista del gran debutto di venerdì 7 maggio.
Con il suo show l'artista rende omaggio a tanti grandi del teatro e a un genere, il ''varietà'', che tanto fece divertire e ancora oggi diverte il pubblico di ogni età.
Proietti nello spettacolo alterna canzoni romane a grandi successi internazionali; liriche d'amore e sketch esilaranti; nuovi e vecchi personaggi con una chicca d'autore: l'atto unico ''Pericolosamente'' di Eduardo De Filippo.
Una proposta teatrale a 360 gradi, una serata che contamina i generi: un percorso negli itinerari del linguaggio e della fantasia, con tappe musicali, frenate, accelerazioni, rumore, improvvise riflessioni. Anche silenzi. Non è uno spettacolo confezionato. La voglia è quella di ritagliare l'evento sui respiri del pubblico.