Concerto dei Manhattan Transfer al Politeama di Catanzaro
Il Teatro Politeama di Catanzaro, è stata perfetta ieri la location del concerto dei mitici Manhattan Transfer, il gruppo vocale tra i più noti ed apprezzati al mondo. L’occasione di quello che può veramente definirsi un evento, è stata la kermesse Festival d’Autunno, che, come sempre, porta a Catanzaro personaggi di spicco nel panorama internazionale dello spettacolo.
E Cheryl Bentyne, Tim Hauser, Alan Paule e Janis Siegel non hanno deluso le attese, proponendo, per la prima volta in Calabria, ed in esclusiva per il Centro Sud, una performance di tutto rispetto, che ha conquistato il pubblico presente. Il gruppo ha, come nel suo stile, miscelato i generi in un susseguirsi di acrobazie canore davvero notevoli, che hanno confermato che la loro fama, universalmente riconosciuta, non è certo mal riposta.
E dal concerto visto di ieri al Politeama, non sembra proprio che i Manhattan Transfer portino sulle spalle già 40 anni di carriera; la loro musica infatti, è ancora accattivante e, soprattutto, non passerà mai di moda, visto che fonda la sua essenza proprio sulla qualità della timbrica vocale del quartetto. Una scelta davvero azzeccata, dunque, quella dei promotori del Festival d’Autunno, di dare l’opportunità al pubblico catanzarese, calabrese e meridionale di assistere ad un concerto unico di una band altrettanto inimitabile.