I Manhattan Transfer al Festival d’Autunno, unica data per il centro-sud

Catanzaro Attualità
The Manhattan Transfer

Anche quest’anno, nella sua IX edizione, il Festival d’Autunno, diretto da Antonietta Santacroce, avrà un concerto dal respiro internazionale grazie alla presenza di uno dei più grandi gruppi che la musica jazz attuale annoveri. Saranno i Manhattan Transfer ad esibirsi, giorno 6 novembre, al Teatro Politeama, per l’unico concerto che il gruppo di Tim Hauser terrà nel Centro-Sud Italia.

Quella di Tim Hauser, Cheryl Bentyne, Janis Siegel e Alan Paul è una storia lunga 40 anni, in cui i continui successi e le numerose gratificazioni da parte di critica e pubblico li hanno resi il gruppo vocale jazz per eccellenza. Ma i Manhattan Transfer si sono confrontati con generi diversi, ottenendo i medesimi risultati. Premiati ben otto volte con il Grammy Award, equivalente dell’Oscar, nel 1981, il quartetto americano si è distinto per aver ricevuto questo riconoscimento in ben due categorie, quella pop e quella jazz, rispettivamente con i brani “Boy from New York City” e “Until i met you (Corner pocket)”.

Accompagnati da un quartetto composto da Yaron Gershovsky, al piano, Adam Hawley, alla chitarra, Gary Wicks, al basso e Steve Hass, alla batteria, i Manhattan Transfer non mancheranno di confermare le loro indubbie qualità tecniche e la raffinatezza vocale eseguendo i loro più grandi successi tra i quali vanno ricordati “Chanson d’amour”, “Soul food to go”, “The spice of life”, “Route 66” e “Birdland”, fino a giungere alle recenti riletture di alcuni dei brani più belli del repertorio di Chick Corea.

“Per il Festival d’Autunno – dichiara Antonietta Santacroce – ospitare i Manhattan Transfer è motivo di grande soddisfazione, considerando ciò che rappresentano nel panorama della musica mondiale. Una presenza importante per la quale ci sono pervenute richieste dalla Calabria intera e dalle regioni vicine.”

Gli ultimi biglietti per assistere al concerto dei Manhattan Transfer e a quello di Vinicio Capossela, al musical “Happy days” e allo spettacolo “Viva l’Italia” potranno essere acquistati presso il circuito Ticket One o sul sito del Festival d’Autunno (www.festivaldautunno.com), con possibilità di pagare con carta di credito o Postepay, oppure presso la sede del Festival sita in Via Spasari, 15, aperta da lunedì a sabato dalle 10,00 alle 13,00, e dalle 16,30 alle 20,00.

20 notizie correlate