Gioia Tauro, attivo servizio mensa scolastica e scuolabus

Reggio Calabria Attualità

E' attiva da qualche giorno la mensa scolastica nelle scuole materne di Gioia Tauro e da ieri mattina è operativo il servizio scuolabus. A comunicare la partenza di questi due importanti servizi scolastici l'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Monica Della Vedova.

"L'amministrazione guidata dal sindaco Bellofiore - ha dichiarato - cerca in tutti i modi possibili di andare incontro alle esigenze delle famiglie gioiesi e l'avvio della mensa scolastica e del servizio scuolabus rappresenta un passo importante in questa direzione. Per questo ci siamo dati da fare per farli partire nel minor tempo possibile. Tutti i genitori interessati - ha detto l'assessore - ad avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del servizio e su come poterne usufruire potranno rivolgersi all'ufficio della pubblica istruzione".

Entro la fine del mese ripartirà inoltre il servizio di assistenza specialistica nelle scuole, organizzato e finanziato dall'assessorato alle Politiche sociali, guidato da Salvatore Nardi. Il servizio, avviato lo scorso anno, molto elogiato dai dirigenti scolastici, dai ragazzi e dalle famiglie, è un aiuto concreto preziosissimo, soprattutto in un momento di grave crisi economica come quello attuale in cui i cittadini e le scuole sono costretti a tirare la cinghia e a ridurre notevolmente il proprio budget di spesa