Detenzione di arma clandestina, arrestato e scarcerato 59enne di Rosarno
Un 59 enne di Rosarno, R.P., è stato arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Reggio Calabria e del Commissariato di Gioia Tauro per detenzione di arma clandestina e relativo munizionamento. L'arresto è avvenuto domenica scorsa, ma è stato reso noto solo oggi, quando il personale della Polizia ha effettuato una perquisizione, conclusa con esito negativo, presso l'abitazione dell'uomo.
Gli agenti, quindi, hanno perquisito un garage di proprietà dello stesso e in un armadietto hanno trovato un sacchetto di plastica che conteneva una pistola calibro 9 parabellum di fabbricazione ungherese, due caricatori, uno dei quali rifornito di una cartuccia, un piccolo contenitore in plastica con dentro dodici cartucce per pistola calibro 9 Luger.
Dagli accertamenti svolti, grazie anche all'intervento della polizia scientifica, è emerso che la pistola era entrata illegalmente nel territorio italiano ed era stata rubata ad un poliziotto polacco. Il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Palmi, Salvatore Dolce, ha disposto gli arresti domiciliari per l'uomo. Oggi l'arresto è stato convalidato dal gip, che ha disposto la scarcerazione dell'uomo.