In auto una pistola, in campagna cartucce e piante di marijuana
Detenzione e porto illegale di arma comune da sparo clandestina, detenzione abusiva di munizionamento, ricettazione, coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti del tipo canapa indiana.
È con queste accuse che sabato scorso i Carabinieri di Rosarno hanno arrestato il 58enne Salvatore Paladino, cogliendolo in flagranza di reato.
La perquisizione è avvenuta dapprima in Piazza Valarioti, quando i militari, durante un’ispezione ordinaria, insospettiti dall’atteggiamento particolarmente nervoso dell’uomo hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all’interno del bagagliaio un sacchetto in plastica, ed avvolta in un panno una pistola Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa, e un caricatore con 5 cartucce dello stesso calibro.
Da questo momento in poi la perlustrazione si è rivolta anche ad un terreno agricolo di proprietà del pregiudicato, scoprendo all’interno di un capanno in legno un caricatore, 17 cartucce cal. 7,65 e 9 cartucce cal. 6,35, mentre tra la vegetazione presente sono state individuate 9 piante di canapa indiana, in pieno stato vegetativo, dell’altezza media di 1 metro.
Tutto il materiale illegalmente detenuto è stato pertanto sottoposto a sequestro e sarà successivamente trasmesso al Ris di Messina per gli accertamenti balistici e tossicologici del caso. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria Arghillà.