Pallavolo Crotone Femminile al suo 33° anno consecutivo di attività

Crotone Sport

La Pallavolo Crotone Femminile sta per iniziare il suo 33° anno consecutivo di attività, un vero e proprio record non solo per quanto riguarda il periodo di attività ma anche i risultati fino ad ora ottenuti. Solo lo scorso anno la Società con tutte le sue squadre ha disputato qualcosa come più di 100 partite ufficiali, 30 di serie C, raggiungendo un onorevole 2° posto e vincendo la coppa Calabria. Altrettanto positivi sono stati i risultati con la 1° divisione e la 2° divisione che hanno permesso alle giovanissime atlete guidate dai rispettivi allenatori di ottenere poi risultati lusinghieri anche nelle categorie giovanili, come la finale regionale sia under 13 che under 14.

La stagione sportiva iniziata da poco, è stata la più travagliata di questi ultimi anni, soprattutto nei mesi estivi trascorsi, tutta la dirigenza ha valutato la possibilità di ridurre drasticamente le attività a causa di un budget sempre più ridotto. Solo il gruppo storico delle aziende che sostengono la Pallavolo non ha permesso di far affondare la barca nel mare in tempesta.

Però dopo il grido di aiuto lanciato dal Presidente Capocasale agli imprenditori della città è arrivato con grande soddisfazione la risposta del gruppo Torromino a capo della Azienda Metalcarpenteria che ha inteso allargare il suo già presente impegno a sostegno dello sport in città sposando il progetto della Pallavolo femminile, diventandone il Main Sponsor. Così con questo contributo permetterà alla Società di non tagliare nessuna attività e cercherà di ripetere lo stesso cammino fatto lo scorso anno soprattutto dalla prima squadra in Serie C. Il Presidente Giovanni Capocasale ovviamente ringrazia tutti coloro che hanno permesso in questi anni alla pallavolo Crotone di calcare i campi di gioco e rappresentare degnamente la città di Crotone ed allo stesso tempo rilancia il progetto grazie ai nuovi sostenitori.

Durante l’incontro sono state presentate tutte le manifestazioni che si terranno durante la stagione come: il Circuito di Minivolley, un tour che inizia dalla festa di Halloween per passare alla festa di Natale, Carnevale, Pasqua , 1 Maggio e 2 Giugno, che richiamerà in tutto il circuito circa un migliaio di praticanti. Tutti giovanissimi provenienti dalle società di volley ma anche dalle scuole che si ritroveranno ai raduni organizzati per giocare a minivolley. Galà del Volley con cena di Natale, un momento di svago e di aggregazione giunto ormai alla 3° edizione che ha riscosso un enorme successo nelle edizioni precedenti, tutti i praticanti la pallavolo con le loro famiglie si ritrovano per gustare una cena, cantare e ballare e tanto divertimento. South Volley Camp, la manifestazione che chiude la stagione di volley indoor e apre quella estiva, un week end sportivo e tanto divertimento per i praticanti ma anche per le famiglie che nelle edizioni precedenti hanno apprezzato affiancando i figli nella gita sportiva organizzata nel villaggio estivo Santa Monica.

Card Volley Shopping, ultima idea e proposta del settore marketing, la società ha pensato di mettere in rete la community volley consegnando una card numerata e personalizzata che garantisce uno sconto nei negozi affiliati ai circuito volley (pubblicizzato sul nuovo sito www.pallavolocrotone.com). Questa iniziativa sarà accompagnata da uno slogan a favore delle attività commerciali della città di Crotone, "spendi e compra a krotone, la tua città. Ai possessori della card in qualità di socio sostenitore verrà consegnata la felpa con su scritto I love volley krotone.

Grazie all'ingresso dell'Azienda Metalcarpenteria la pallavolo Crotone ha allargato le carichrasociali dando la presidenza onoraria alla sig.ra Consuelo Torromino che ha rilasciato la seguente dichiarazione: Come rappresentante della Metal Carpenteria Srl, sono onorata oggi di ricevere questa presidenza onoraria. La società dal 1975 esercita attività industriale, in particolare la costruzione di impianti di perforazione, montaggio e manutenzioni meccaniche onshore e offshore. Pur operando in questo settore, l’azienda ha deciso di promuovere, già da anni, diverse attività sportive al fine di far uscire dall’anonimato il nostro territorio. A partire da: a) Classe 420 di vela, che ha ottenuto risultati lusinghieri con la qualificazione ai campionati mondiali; b) Calcio a 5; c) Calcio a 11 Polisportiva di Cutro, che ha ottenuto la promozione in seconda categoria ed è impegnata nel sociale con l’apertura di una scuola calcio per 140 bambini; d) F.C. Crotone calcio, militante nel campionato nazionale di serie B.

I vertici della società, composta anche da una donna, hanno puntato quindi alla valorizzazione del movimento pallavolistico femminile crotonese, anche soprattutto dal punto di vista agonistico, per fare emergere quelli che vengono definiti c.d. sport minori. Il nostro impegno come azienda vuole essere un impegno a sensibilizzare gli altri imprenditori, nonostante la precarietà del momento, nello sponsorizzare iniziative che possono solo fare del bene è trasmettere ottimismo alla città.