Anziani: rientro dalla gita organizzata dal comune di Crucoli
“Abbiamo voluto ancora una volta, come Amministrazione Comunale, organizzare questa splendida iniziativa. Siamo convinti di aver stimolato l’aspetto culturale e socio-aggregativo dei nostri anziani”. Sono le prime parole raccolte a caldo dal Vice Sindaco di Crucoli Domenico Vulcano al rientro dalla gita organizzata dall’ Assessorato di competenza che ha visto, per una settimana, far sicuramente anche divertire gli anziani della nostra comunità, ma anche far vedere loro posti di cultura e tradizioni differenti dei nostri su cui confrontarsi e perché no anche da stimolo per valorizzare sempre di più le nostre culture e tradizioni.
La gita dell’ Anziano si è svolta da lunedì 8 a sabato 13 ottobre, un appuntamento molto atteso ed ormai tradizionale che testimonia la ben nota sensibilità e la consolidata attenzione della nostra Amministrazione Comunale nei confronti dei suoi cittadini di età più avanzata. Una trentina di signore e signori ultra sessantenni di Crucoli e Torretta hanno così potuto, con una modica spesa, visitare località famose come Pinzolo, Madonna di Campiglio e le cascate Nardis, riportandone impressioni culturali ed emozioni indimenticabili e trascorrendo in allegra compagnia sei magnifiche giornate di questo caldissimo autunno.
Questa iniziativa è stata organizzata e sostenuta dall'Assessorato ai Servizi Sociali, nella persona del giovane e dinamico vicesindaco Domenico Vulcano, che si è sdoppiato svolgendo anche il compito di accompagnatore e capogruppo, ed a sentire gli anziani, è ben riuscito nel suo intento, dandosi appuntamento, sicuramente, alla prossima gita.