Calabrese premiato a Montecarlo con il “Nobel dell’Arte”
Nei giorni scorsi, a Montecarlo, nella serata di Gala allestita all’interno dei saloni dell’Hotel De Paris, l’artista Umberto Falvo è stato insignito del premio Biennale “Nobel dell’Arte” L’evento, promosso da Artexpò Gallery in collaborazione con GR Gallery (New York), Gallerie Victoria(Cannes) Gnali Arte(Brescia), Galleria del Porto(Cesenatico), rappresenta un appuntamento di altissimo profilo a livello internazionale.
Umberto Falvo, artista di grande spessore culturale negli anni si è distinto per il suo impegno e per la sua laboriosità estesa oltre che nel campo della pittura, a quello della scenografia della poesia, e quale operatore culturale attento a promuovere eventi di qualità. Un lavoro che gli è stato riconosciuto con l’assegnazione di una serie di Premi a livello nazionale. Calza, quindi a…pennello la motivazione del conferimento del Premio per meriti artistici “Nobel dell’Arte” “Per la significativa ricerca ed il notevole impegno, dimostrato in crescendo nella sua carriera “ Presidente della commissione del Premio il critico francese, Gerard Argelier.
A Falvo, dipendente di palazzo de Nobili nell’ufficio di Gabinetto del sindaco, sono giunte le congratulazioni del Primo cittadino, Sergio Abramo “Il dipendente – artista - ha esordito Abramo - è motivo di vanto per l’amministrazione. Umberto Falvo, miete riconoscimenti proprio per il messaggio sempre nuovo che manda all’arte contemporanea, nella quale la complessità della sua ricca tavolozza riesce puntualmente ad esprimere. Per questo – conclude l’amministrazione comunale gli rivolge un sentito ringraziamento e un grandissimo augurio orgogliosa del messaggi positivo che sa trasmettere oltre i confini regionali e nazionali“. Ai complimenti del sindaco si sono uniti quelli del presidente del Consiglio comunale, Ivan Cardamone, che ha nome dell’intera assemblea ha voluto rivolgere la più sentita riconoscenza per aver saputo esaltare il talento artistico che si annida nella nostra città e per l’impegno in un campo di grande valenza culturale”
” Sono estremamente soddisfatto – ha evidenziato il Maestro Umberto Falvo – per l’importante riconoscimento, di più per la possibilità di interagire e di collaborare con artisti di levatura internazionale. E’ solo con lo studio ed il lavoro incessante, misti ad una passione indomabile che si possono raggiungersi risultati importanti. Intendo ringraziare – ha concluso – l’Amministrazione Comunale per le espressioni di affetto e stima che ha inteso riservarmi, e i miei concittadini con cui condivido l’amore per la pittura, e per l’arte, che è ancora l’elemento primario capace di migliorare la qualità della vita della nostra Comunità”.