Abramo tranquillizza residenti e commercianti sui lavori a Montegrappa
“I lavori di riqualificazione di piazza Montegrappa procederanno tutelando, innanzitutto, le esigenze dei residenti e dei commercianti del quartiere”. Lo ha assicurato il sindaco Sergio Abramo, tranquillizzando i cittadini sul fatto che i lavori, che proseguiranno per circa sei mesi, sono stati organizzati in modo tale da creare il meno possibile disagi di viabilità e difficoltà di parcheggio.
Si tratta di lavori che restituiranno alla città “un suo luogo simbolo, che funge da posto di ritrovo sia per giovani che per anziani. Noi – ha detto ancora il sindaco – vogliamo che l’opera sia terminata e vogliamo che i catanzaresi possano godere di questo eccezionale punto di aggregazione sociale, che andrà ad abbellire tutto il quartiere, accantonando il degrado che finora l’ha caratterizzato. Ma vogliamo, prima di ogni cosa, che nessuno incontri difficoltà e con questo obiettivo si sta lavorando”.
Per discutere del progetto, avviato negli anni precedenti e ripreso dall’Amministrazione Abramo è già stato attivato un tavolo tecnico coordinato dagli assessori all’urbanistica, Stefania Lo Giudice e al traffico e mobilità, Massimo Lomonaco, di cui fanno parte i vigili urbani e uno staff di tecnici comunali. Lo scopo è quello di valutare il tipo di impatto che i lavori avranno sulla viabilità, così da prevedere e contrastare sin da subito tutte gli eventuali disagi che potrebbero coinvolgere i residenti e i commercianti della zona.
“L’Amministrazione comunale – ha concluso Abramo – è assolutamente disponibile a raccogliere e ad ascoltare suggerimenti e idee riguardo al problema, tant’è che nei prossimi giorni sarà da me ricevuto un comitato spontaneo dei residenti”.