Lamezia: arresto per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale
Prosegue l’attenzione dei militari della Compagnia di Lamezia Terme volta a sottolineare la percezione della sicurezza nel territorio. Nella giornata di ieri, nel corso di mirato servizio perlustrativo volto alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme ed in particolare del Nucleo Operativo hanno tratto in arresto nella flagranza del reato Maikol Rotundo, 28 anni, pregiudicato del posto, poiché resosi responsabile di aver aggredito i militari.
Rotundo, nel corso delle fasi del controllo, riconosciuto alla guida della sua autovettura e trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, tentava invano di disfarsi della stessa aggredendo i militari e sottraendola dalle loro mani. Lo stesso successivamente invano cercava di darsi alla fuga, venendo immediatamente raggiunto dai militari operanti ai quali, andando in escandescenza, con veemenza opponeva violenta resistenza.
Per tali ragioni, accertate le responsabilità e i gravi indizi di colpevolezza attribuibili al soggetto fermato, si è proceduto prima a sottoporre lo stesso ad accertamenti tossicologici che ne confermavano la sua positività, e successivamente veniva accompagnato in Caserma e dichiarato in stato di arresto facendolo permanere così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, presso le camere di sicurezza di questo Comando Compagnia, in attesa del rito della direttissima.