Catanzaro: Abramo incontra i rappresentanti di Confimpresa
Le numerose problematiche del tessuto commerciale di Catanzaro e le sue possibili soluzioni grazie ad un rapporto sinergico fra l’Amministrazione comunale e i commercianti. Questi i punti sui quali si sono soffermati il sindaco, Sergio Abramo, e il presidente del Consiglio comunale, Ivan Cardamone, che hanno ricevuto a palazzo de Nobili i rappresentanti di Confimpresa: Francesco Leonardo, Luca Gariani, Franco Colella, Marco Napoli e Ivan Procopio.
Nel corso dell’incontro è emersa la necessità di studiare percorsi condivisi fra la Pubblica amministrazione e le sigle dei commercianti per cercare di individuare e risolvere i nodi nevralgici del tessuto commerciale della Città come, ad esempio, il miglioramento dei servizi e dei beni rivolti ai cittadini.
Il sindaco e il presidente del Consiglio hanno sottolineato l’importanza di intervenire nel più breve tempo possibile su tematiche del genere, per poter garantire il rilancio del commercio della Città, anche tenendo conto delle peculiarità dei diversi quartieri del territorio comunale. Proprio per questo le parti si incontreranno nuovamente, nei prossimi giorni, quando verranno istituiti dei tavoli tematici che approfondiranno le singole tematiche. Una strategia di condivisione e sinergia con i cittadini e le associazioni di categoria su cui l’Amministrazione Abramo punta molto.