Provincia di Vibo: Mirabello (Pd), sul bilancio centrodestra miope ed irresponsabile
“La mancata approvazione del bilancio da parte del Consiglio Provinciale è un atto di gravissima irresponsabilità da parte di un centrodestra che, in ossequio al diktat dei consiglieri regionali Nazzareno Salerno ed Alfonso Grillo si è macchiato stasera di colpe indelebili nei confronti dei cittadini e di un territorio già di per sé povero ed in eterna emergenza. – Lo scrive in una nota Michele Mirabello, Coordinatore del Partito Democratico della Provincia di Vibo Valentia - Probabilmente sarà questo l'ultimo atto della breve esperienza della Provincia di Vibo Valentia, ma si tratta di un atto che di certo non resterà agli annali per la lungimiranza politica, per la responsabilità, per la capacità di una classe politica, quella del centrodestra vibonese, di orientare i propri comportamenti al benessere collettivo, alla crescita del territorio.
Una pagina di storia si chiude nel modo più mesto, con l'ennesima mortificazione di questa provincia. I Consiglieri che stasera hanno bocciato il bilancio dell'Ente si sono assunti una grande responsabilità nei confronti dei cittadini vibonesi, dei lavoratori dell'Ente, dei precari che rischiano di pagare a caro prezzo e sulla propria pelle scelte politiche utilitaristiche e scellerate, che rischiano di subire un ulteriore schiaffo a causa di chi ha letteralmente giocato con le istituzioni.
D'altro canto, lo spettacolo offerto da un folto gruppo di trasformisti che hanno lasciato il centrosinistra pur avendo ricevuto uno specifico mandato da parte degli elettori non è dei più edificanti, proprio in tempi come questi, in cui il malessere dei cittadini per la politica si fa ogni giorno più forte. Di converso il Presidente della Provincia Francesco De Nisi e gli altri undici consiglieri che hanno fatto con coerenza il proprio dovere rimanendo fino alla fine in Aula hanno dimostrato di non cedere ad inaccettabili ricatti e a meschine strumentalizzazioni.
Il Partito Democratico della Provincia di Vibo - conclude Mirabello - esprime lo sdegno per quanto accaduto stasera, per la triste pagina che è stata scritta, e la propria solidarietà ai lavoratori dell'Ente ed ai giovani precari che rischiano di subire gravi ed immeritate conseguenze a causa della miopia di una classe dirigente incapace di guardare oltre il proprio naso”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.