Lamezia. Gli rubano il cellulare e chiedono soldi per restituirlo, arrestati due senegalesi

Catanzaro Cronaca
I due senegalesi arrestati a Lamezia per rapina

I carabinieri di Lamezia Terme (Catanzaro) ed in particolare della Stazione di Sambiase, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due senegalesi “con pregiudizi di polizia e senza fissa dimora”: A.B., 26 anni, e S.A., 30 anni, accusati dei reati di rapina, estorsione, resistenza violenza e lesione a Pubblico Ufficiale.

I FATTI | Un cittadino di Lamezia si è presentato presso la Stazione di Sambiase ed ha denunciato di essere stato rapinato dai due cittadini africani e che successivamente, gli stessi lo avrebbero contattato proponendogli la restituzione del cellulare che gli era stato rubato a fronte del pagamento di una somma di denaro.

I carabinieri si sono portati sul luogo dell’incontro ed hanno intercettato i due malviventi che alla vista dei militari hanno reagito con violenza scagliandosi contro di loro e cercando invano di scampare all’arresto. Bloccati, i due senegalesi sono stati portati al Comando, dichiarati in stato di arresto e condotti presso la casa circondariale locale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutta la refurtiva è stata restituita alla vittima.