Stillitani incontra la popolazione sui nuovi bandi Por Fse Calabria 2007/2013
Per le ore 17 di sabato 10 novembre, nei locali della Scuola Media Statale di Dinami, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro della popolazione con l’on. Francescoantonio Stillitani, Assessore al Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria, per discutere sul tema: “Incentivare l’occupazione con l’utilizzo delle risorse provenienti dai bandi previsti dal Por Calabria Fse 2007/2013”.
L’idea è stata del sindaco Francesco Cavallaro che ha invitato Stillitani ad illustrare i nuovi bandi del Por Calabria Fse 2007/2013 allo scopo di far conoscere ai giovani come s’incentiva l’occupazione e si utilizzano le risorse previste. Stillitani spiegherà anche le modalità di accesso.
“I nuovi processi di sviluppo legati al settore dell’occupazione che l’assessore Francescoantonio Stiillitani sta affrontando con grande competenza e priorità di positivi risultati – ha detto il sindaco Francesco Cavallaro – hanno creato un interesse che deve vedere protagonisti anche i giovani che risiedono in Dinami e dintorni. Si tratta di strategie che aiutano a capire il campo delle possibilità di approccio con una realtà quella dell’attività occupazionale che trova il vibonese fortemente coinvolto proprio per la concreta e convincente campagna di comunicazione che l’assessore Stillitani sta promuovendo su tutto il territorio regionale e che non può trovare estranea la realtà vibonese.
Ringrazio il massimo responsabile dell’assessorato di via Lucrezia della Valle a Catanzaro – ha aggiunto Francesco Cavallaro - per aver privilegiato in questo fase il territorio che insiste intorno a Dinami.” L’incontro di sabato prossimo darà luogo ad un vero e proprio dibattito perché verrà offerta l’opportunità ai giovani di fare domande per meglio capire il contenuto dei nuovi bandi inseriti nel Por Calabria Fse 2007/2013. Ad essere interessata all’incontro sarà una fascia piuttosto nutrita di cittadini che vanno dalle badanti ai professionisti.