Live Onlus: un defibrillatore al settore giovanile dell’US Catanzaro
Continua la donazione dei preziosi apparecchi da parte di Live Onlus (con questo nuovo traguardo è stato raggiunto il numero di 23 in totale. Ben 16 soltanto nell'anno 2012). In merito al progetto Cuorebatticuore "Piermario Morosini" - Un Defibrillatore per la Vita, - si legge in una nota - in memoria del calciatore del Livorno calcio scomparso ad aprile e amico e compagno di squadra, tra l'altro, del nostro Testimonial, Alessandro Lambrughi, la nostra Associazione benefica è ben felice di comunicare di aver deciso di destinare un defibrillatore al settore giovanile dell'US Catanzaro, club militante in Prima Divisione di Lega Pro.
Live ha scelto di donare il prezioso apparecchio al club calabrese, su invito del Dott. Gualtieri e del Dott. Ceravolo. La stessa società giallorossa indosserà, nella sfida contro il Prato di domenica 18 novembre 2012, una maglia speciale (celebrativa - limited edition) per promuovere un progetto che partirà su Catanzaro nel 2013 e cioè "Catanzaro Città Cardioprotetta": un'iniziativa che coinvolgerà direttamente Live e il territorio, con Istituti Scolastici e Associazioni sportive.
Successivamente, tutte le divise, indossate e non lavate, saranno piazzate in asta benefica su ebay, dove Live ha la sua pagina personale. Il tutto per una raccolta fondi in favore del progetto sui Defibrillatori.
La consegna del Defibrillatore avverrà domenica 18 novembre 2012, prima del match Catanzaro-Prato, alle presenza del Testimonial di Live, il centrocampista Alberto Quadri.