Catanzaro città cardio-protetta con Live Onlus e Unione Sportiva

Catanzaro Sport

Live Onlus da Monza si spinge in Calabria e promuove il progetto dedicato a Piermario Morosini "Cuore Batticuore - Un Defibrillatore per la Vita", creando l'iniziativa Catanzaro Città Cardioprotetta. Domenica 18 novembre, alla presenza del Testimonial di Live, il centrocampista giallorosso Alberto Quadri, verrà donato prima della gara casalinga delle Aquile contro il Prato, un primo defibrillatore per il Settore giovanile dell'Us Catanzaro. A seguito dell'iniziativa avviata insieme alla società giallorossa del presidente Giuseppe Cosentino, a partire da gennaio 2013 partirà un più ampio progetto per la città di Catanzaro, che coinvolgerà Istituti scolastici e Associazioni sportive.

Andrea Zalamena - Presidente di Live: "E' un impegno importante per Live. Dopo i 16 defibrilattori donati sul territorio nazionale nel 2012, vogliamo attivamente far partire questa iniziativa su Catanzaro con le Scuole e le Associazioni sportive. E' importante comprendere questa cultura della diffusione del defibrillatore, un apparecchio salvavita indispensabile. E con questo progetto sensibilizzare anche tutta la popolazione. Voglio da subito ringraziare il dott. Ceravolo, il dott. Gualtieri e l'Us Catanzaro che si sono resi disponibili immediatamente. Sono convinto che insieme si potranno fare sicuramente delle grandi cose. Un particolare ringraziamento anche al nostro grafico, Luca Capelli, che ha inventato il logo Catanzaro Città CardioProtetta: un disegno semplice ma molto significativo".

I dottori Giuseppe Gualtieri e Roberto Ceravolo, dello staff medico dell'Us Catanzaro: “Nella nostra qualità di medico sociale e cardiologo della società, innanzitutto, ringraziamo l’associazione Live per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nell’occasione e per aver puntato su Catanzaro città e sulla Catanzaro sportiva. E’ infatti un progetto pilota dagli alti contenuti sociali e dai grandi risvolti pratici e medico-scientifici, subito sposato con entusiasmo dal presidente Giuseppe Cosentino, che porrà la nostra città e la nostra società all’attenzione nazionale". Tutte le divise indossate dai giallorossi durante la gara Catanzaro-Prato, e non lavate, saranno piazzate in asta benefica su eBay.

"Speriamo nel buon cuore dei tifosi e degli appassionati in genere – aggiungono i due medici dell'Uesse - al momento dell’acquisto delle magliette giallorosse, indossate dai nostri calciatori nella gara di domenica, il cui ricavato contribuirà a far partire ufficialmente il progetto Catanzaro città cardio–protetta con la donazione da parte della Live di quindici defibrillatori ad alcuni plessi scolastici della città nonché anche ad alcuni punti strategici dei quartieri cittadini”

Leo Bonucci - difensore della Juventus e della Nazionale - Testimonial Live: "Sono contento di poter dare il mio contributo per questa iniziativa. Presto prepareremo anche un video - dove io sarò protagonista - dedicato a questo progetto su Catanzaro. Come sempre condivido tutto quello che fa Live e questo progetto sui Defibrillatori ci permette anche di continuare a ricordare l'amico Piermario Morosini".