Catanzaro, Abramo traccia il bilancio dei suoi primi sette mesi

Catanzaro Attualità

''Una città che si rimette in moto'': questo il titolo della relazione del sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, che traccia il bilancio dei primi sette mesi del suo nuovo mandato alla guida del comune di Catanzaro. Per Abramo “il primo obiettivo è stato raggiunto: a dicembre rientreremo nel patto di stabilità” grazie a “una rigorosa rivisitazione della spesa, con tagli che hanno interessato il destino di alcune società partecipate” e servizi.

Per il sindaco, Catanzaro può guardare con più fiducia allo sviluppo, potendo contare su 407 milioni di euro per le infrastrutture che contribuiranno a rimodellare in senso moderno il volto della città, tra cui il porto di Casciolino, la metropolitana, la Cittadella regionale, il nuovo ospedale, il nuovo depuratore”.

Sul fronte politico, Abramo dice di attendere con fiducia il responso del 22 novembre del Tar, chiamato a decidere sulla validità delle elezioni e ha ringraziato la maggioranza consiliare che lo ha sostenuto, e in particolar modo Domenico Tallini, consigliere anziano nonché assessore regionale.