Intimidazioni: Pd esprime solidarietà a Barberio

Crotone Attualità

Il Partito Democratico di Crotone esprime solidarietà e vicinanza all’amico Tonino Barberio, presidente di Akros, vittima di un grave atto vandalico perpetrato questa notte a Scandale, e condanna fortemente ogni gesto prevaricatore, di qualsiasi natura esso sia. Questi sono atti che mortificano l’intera collettività oltre che le persone impegnate per la crescita sociale e civile del nostro territorio.

L’atto consumato questa notte ci indigna fortemente e ci spinge a condannare con fermezza le logiche di prepotenza che vogliono sopraffare l’operato di chi si impegna quotidianamente per il sviluppo del territorio in cui opera. Siamo sicuri che la forza e lo spessore di Tonino Barberio, sapranno farlo andare avanti nel suo impegno amministrativo e politico.

Purtroppo violenze di questo genere mortificano i cittadini onesti ed hanno la presunzione di indebolire e condizionare l’attività di tutte quelle persone che con serietà e spirito di servizio offrono le proprie competenze alla società. Si impone però una riflessione seria sul tema, che riguarda soprattutto quei territori dove insistono le forze malavitose e dove si impone la presenza dello Stato attraverso quei presidi di legalità necessari a tutela di tutti i cittadini onesti e di quegli amministratori che faticosamente cercano di operare in territori difficili.