Oliverio (PD): per Petilia Policastro chiederò l’intervento del ministro dell’Interno
“Non si è spento ancora il triste eco degli atti compiuti ai danni di due esponenti politici di Petilia Policastro Santino Scalise, al quale ignoti hanno incendiato una villetta, e Vincenzo Ierardi al quale con rituale macabro sono stati decapitati un gatto ed alcuni conigli nelle vicinanze dell’abitazione di suoi familiari che assistiamo ad un ennesimo episodio vile ed allo stesso tempo gravissimo. - Afferma in una nota l’Onorevole Nicodemo Oliverio del Partito Democratico - Quest’ultimo episodio verificatosi a Petilia Policastro con l’incendio dell’isola ecologica dopo gli atti compiuti ai danni di esponenti politici della maggioranza, che da pochi mesi governa questo importante centro del crotonese, nella sua gravità segna la necessità urgente di un intervento da parte del ministro dell’Interno.
Il grido d’allarme lanciato dal primo cittadino Amedeo Nicolazzi che ha raccolto, a sua volta, la preoccupazione espressa della cittadinanza che ha voluto fortemente un rinnovamento nella direzione politica ed amministrativa nel territorio, non può restare inascoltato. Lo colgo in pieno in tutta la sua gravità indirizzando a mia volta l’appello al ministro dell’Interno affinché non lasci solo chi sta lavorando per lo sviluppo, per il cambiamento, per la legalità. – Continua la nota - Già nei giorni scorsi abbiamo apprezzato la sensibilità del prefetto di Crotone, immediatamente resasi disponibile istituendo e coordinando una task force ed è stato un segnale particolarmente importante per la popolazione di Petilia Policastro. Oggi però l’incendio della isola ecologica assume un significato del tutto particolare. E’ una volontà pericolosa e vile di ritorno, pesantissimo, all’indietro, con l’intenzione di sbarrare la strada al progresso, alla innovazione, al vivere civile.
Un ritorno all’oscurantismo ed alla prevaricazione di una piccola e vile minoranza che la maggioranza degli abitanti di Petilia, la sua amministrazione, e noi con loro, intendiamo respingere.- Conclude la nota -Occorre aiuto, concreto, e per questo rinnoverò personalmente al ministro dell’Interno la richiesta di un intervento immediato, utilizzando anche tutti gli strumenti parlamentari a mia disposizione.”