Isola ecologica distrutta a Petilia Policastro. Solidarietà di Loiero e Scopelliti
L’isola ecologica di Petilia Policastro è stata distrutta da vandali. Il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi, terrà un’apposita conferenza stampa oggi alle 17 al comune.
Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco e dai carabinieri. L'episodio è avvenuto a pochi giorni di distanza dall'intimidazione di due componenti del consiglio comunale che hanno subito danneggiamenti. Il sindaco, Amedeo Nicolazzi, ha affermato che ''questo è un momento delicato. Chiedo alle istituzioni di stare vicino all'amministrazione''.
“Purtroppo l’ennesimo atto intimidatorio con l’incendio e la distruzione dell’isola ecologica del Comune di Petilia Policastro, avvalora i sospetti che c’è un modo criminale, in Calabria, sempre più audace, che pensa di poter fermare alcuni processi democratici in atto nel nostro territorio.
In questo momento così delicato al Sindaco va tutta la mia vicinanza, unitamente al mio invito ad andare avanti in quel processo d’innovazione che la nuova amministrazione comunale sta portando avanti”. E’ quanto sostiene Agazio Loiero (Autonomia e Diritti).
"Il grido d'allarme lanciato dal sindaco di Petilia Policastro non può rimanere inascoltato. Esprimo solidarietà agli amministratori del centro crotonese per gli attentanti subiti, ultimo la distruzione dell'isola ecologica, nella speranza che si possa far luce presto su queste gravi azioni. Invito sindaco ed amministratori a continuare a lavorare con lo stesso impegno nell'interesse del paese". E' quanto sostiene il governatore Scopelliti.