Catanzaro. Consorzio “Il corso”: Marcello Furriolo presidente
Nominati congiuntamente dal sindaco di Catanzaro Sergio Abramo e dal presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo i componenti del Consiglio d’amministrazione del Consorzio Parco Commerciale “Il Corso”, costituito con quote paritarie dai due Enti. Questa la composizione del Consiglio: presidente, Marcello Furriolo; componenti Vitaliano Castagna (Confcommercio), Giorgio Ventura (Cicas), Marisa Costa (Confesercenti), Paolo D’Errico (CNA), Egidio Verduci (Confartigianato).
Le nomine, hanno precisato i vertici dei due Enti, saranno notificate agli interessati immediatamente dopo le modifiche che saranno apportate allo Statuto. L’obiettivo di Comune e Camera di Commercio è quello di trasformare il Consorzio da puro strumento gestionale per la promozione commerciale del corso Mazzini in vero e proprio laboratorio di idee e di progetti per il rilancio dell’intera area del centro storico, da via Milano a Bellavista, attraverso la predisposizione di un progetto generale da sottoporre poi all’attenzione della Regione per i necessari finanziamenti.
Sindaco e Presidente dell’Ente Camerale puntano molto sul rilancio del Consorzio Il Corso non solo per potenziare l’offerta commerciale nella zona storica della città, ma per intervenire in maniera strutturale sulle questioni dell’accessibilità, della mobilità, dell’offerta turistica e culturale.