Politeama di Catanzaro: il 29 novembre serata di gala per i 10 anni del teatro
Il Teatro Politeama di Catanzaro compie 10 anni. È stata presentata infatti, nel corso di una conferenza stampa nel foyer del teatro la serata di gala che il 29 novembre celebrerà il grande traguardo: il concerto lirico-sinfonico, dal titolo “Le più belle arie del Melodramma italiano”, affidato all’Orchestra della Provincia di Catanzaro “La Grecìa”, diretta per l’occasione da Gianluca Martinenghi, anch’essa al suo decimo anno di attività.
Star dell’evento saranno il tenore Gianluca Terranova, al massimo della sua popolarità dopo la magistrale interpretazione di Enrico Caruso nell’omonima fiction RAI, e il soprano Silvia Della Benetta. L’occasione dell’incontro con la stampa - moderato da Sergio Dragone - è stato utile a ripercorrere i tasselli più importanti di questi primi dieci anni di vita del teatro cittadino, presenti il sindaco Sergio Abramo, il neo vicepresidente vicario della Fondazione Politeama, Nuccio Marullo, il direttore artistico del Teatro, Tonia Santacroce, il sovrintendente Mario Foglietti, il Presidente di Ama Calabria, Francescantonio Pollice e il presidente della Provincia, Wanda Ferro.
La prevendita al botteghino del Politeama. Gli abbonati generali del Politeama potranno esercitare il diritto di prelazione sui posti occupati fino a martedì 20 novembre.