Vibo, concerto Santa Cecilia nella chiesa di San Michele
Dopo i successi degli scorsi anni, la chiesa di San Michele di Vibo Valentia, domani sera, giovedì, ospiterà, a partire dalle 18, per la ricorrenza del Santa Cecilia 2012, il concerto “Cantantibus organis”, arte e musica ensamble.
L’evento, organizzato dalla Parrocchia di San Michele e dall’Associazione di Volontariato Abraham con il coordinamento di don Bruno Cannatelli, vedrà protagonisti gli artisti Nino Bova, presidente e corista della “Nuova Corale Polifonica” di Vibo Valentia, Stefania Bilyk del Politecnico “Ars ed Scientia” di Vibo Valentia, Lilya Byelyera Oliva, direttore Corale della Chiesa Ortodossa d’Italia e Tatsiana Shkurynava, del Liceo Musicale di Reggio Calabria che presenteranno un programma su musiche, tra l’altro, di E.Morricone, M.Frisina, A.Piazzolla, G.Caccini, N. e A. Piovani, G.Rossini, G. Puccini, F.Lehanar e R. Sieczynski.
Non è la prima volta che la Chiesa di San Michele offre il suo splendido scenario ad incontri musicali di elevato spessore artistico. Da qui l’attesa per il Santa Cecilia 2012 che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni.