La Destra: conferenza con il neo vice segretario nazionale Musumeci

Catanzaro Politica

Il partito La Destra di Lamezia Terme, unitamente alla federazione di Catanzaro, rende noto che sabato 24 alle ore 15:30, presso i locali della sede Regionale sita a Lamezia T. in Via dei Bizantini 84, si terrà una conferenza stampa alla presenza del vice segretario nazionale de La Destra On. Nello Musumeci. A solo tre settimane di distanza dalle recenti elezioni Siciliane, che lo hanno visto candidarsi alla presidenza in rappresentanza del centrodestra, Musumeci arriva in Calabria.

Nello Musumeci, 57 anni, toni ed eleganza british ma radici sicule doc, ha spesso ricevuto la definizione di “politico preferito”. È stato per due volte presidente della Provincia negli anni della Primavera di Catania (1994-2003): proprio per l’impegno di quegli anni, con altissimi indici di gradimento è stato definito il “presidente di Provincia preferito” in Italia (sondaggio Datamedia 2002). E ancora nel 2010 è risultato tra i primi otto politici preferiti in Sicilia (sondaggio Crespi). Alla guida della Provincia ha contribuito al rilancio della città, ma anche alla lotta contro la mafia e ha fondato la prima associazione antiracket e antiusura catanese, una delle prime nell’isola, la Fondazione Beato Cardinale Dusmet.

Così è diventato, purtroppo, anche il preferito dai mirini delle cosche catanesi, che dal ’95 minacciano di ucciderlo. Dal ’94 al 2009 è stato europarlamentare, ed è risultato nel 2004 campione di preferenze per An in Sicilia e in pole position a livello nazionale, cosa che lo ha messo anche nel mirino delle antipatie di Gianfranco Fini, che ha spesso provato a isolarlo. Militante dell’Msi, poi di An, è stato uno dei fondatori de La Destra. Al tavolo dei relatori, segretario Regionale On Gabriele Limido, segretario Provinciale dott. Domenico Furgiuele, Consigliere comunale di Lamezia Terme de La Destra Massimo Cristiano.

Notizia correlata