Successo per il recruiting via Twitter di Calabresi Creativi: termini prorogati
Successo oltre ogni aspettativa per la campagna di “recruiting” via Twitter lanciata lo scorso ottobre dall’associazione Calabresi Creativi, l’associazione costituita da 4 giovani calabresi under 30 con lo scopo di posizionare le tecnologie del WEB 2.0 al servizio dello sviluppo territoriale della Calabria.
“Abbiamo ricevuto tantissimi curriculum di valore, suscitato l’attenzione di media locali e nazionali e alimentato un fitto passaparola sui social network”, si è felicitato il presidente dell’associazione Domenico Rositano. “Grazie a questa iniziativa abbiamo avuto diretta testimonianza dell’esistenza di una Calabria energica e dinamica. Una Calabria che si muove con agilità nell’universo del web 2.0 e ha voglia di mettersi in gioco e mostrare le proprie idee “smart” e creative”. “Vogliamo continuare a scoprire questa parte entusiasta e virtuosa della nostra regione “– ha proseguito Rositano – dando l’opportunità ad altri giovani di partecipare alla nostra campagna assunzioni”.
La figura professionale selezionata entrerà a far parte del progetto SMARTDMO, che grazie ad un finanziamento erogato dal MIUR nell’ambito del programma Smart Cities and Communities and Social Innovation punta sull’utilizzo “intelligente” della rete per ridare slancio al turismo in Calabria e nelle altre regioni italiane.
I requisiti per poter partecipare alla selezione, alla quale potranno accedere solo candidati che non hanno ancora compiuto il trentunesimo anno di età, sono la residenza in Calabria e, soprattutto, una spiccata dimestichezza con la digital device e una forte inclinazione creativa. Per maggiori informazioni www.calabresicreativi.it oppure su twitter @calabriativi.