La New team 2000 Kroton Basket al gran galà del Molise con Greco

Crotone Sport
Matteo Greco

Matteo Greco, atleta della New Team 2000 Basket Crotone, è stato selezionato per far parte della squadra rappresentativa della Calabria che parteciperà al 2° Gran Galà del Molise. La notizia giunge oggi dal referente tecnico regionale Pasquale Iracà che ha diramato l’elenco degli atleti, classe 1999, a seguito dei raduni regionali di selezione e preparazione per i quali Greco è stato via via convocato, svoltisi a Rende, Lamezia Terme, Catanzaro Lido e Reggio Calabria fra il 23 novembre ed il 5 dicembre scorsi.

Il Torneo “2° Gran Gala del Molise”, si svolgerà a a Termoli (Campobasso) l’ 8 e 9 dicembre 2012 e vi partecipano le rappresentative di Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Gli organizzatori hanno previsto due gironi composti da tre squadre ciascuno, con incontri di sola andata, che si giocheranno l’8 dicembre: la rappresentativa Calabria disputerà il girone A insieme alle rappresentative di Molise e Puglia nel Palasabetta di Termoli. Il giorno successivo si svolgeranno le finali per l’assegnazione dei posti dal 1° al 6° e premiazione finale.

Inoltre la nostra rappresentativa per i nati 1999 parteciperà al Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Montecatini dal 2 al 6 gennaio 2013.

Come già negli anni passati (uno dei primi fu Fernando Salatti, classe 1994, oggi militante in serie D, che a 12 anni partecipò al Trofeo Nazionale Minibasket di Verona) la New Team 2000 Basket Crotone ancora una volta porterà un atleta del suo vivaio oltre regione a confrontarsi con le altre realtà italiane. Come sempre tali progetti sono considerati dagli addetti ai lavori occasione di crescita e di arricchimento per gli atleti stessi e per le famiglie che contribuiscono, insieme alla Società, a mantenere vivo il movimento. Greco si unirà venerdì 7 dicembre ai compagni provenienti dalla Sicilia e da Reggio Calabria e insieme raggiungeranno Termoli in serata per poi rientrare domenica sera sicuramente più grande, al di là del risultato.