Lavoro: Uil-Fpl di Catanzaro chiede incontro al commissario del Comune
Riceviamo e pubblichiamo una comunicazione ufficiale del segretario provinciale UIL-FPL di Catanzaro, Francesco Caparello, rivolta al Commissario del Comune di Catanzaro, Silvana Riccio:
"La scrivente UIL FPL, singolarmente o unitariamente con le altre OO.SS., da oltre 2 (due) anni formalmente ha chiesto ai Sindaci, al Commissario, al Presidente Delegazione Trattante, un incontro finalizzato a definire i molteplici problemi organizzativi e contrattuali relativi al personale del Comparto e della Dirigenza.
Finora ogni sollecitazione purtroppo è rimasta di fatto inevasa, bloccando la contrattazione decentrata con pesanti conseguenze contrattuali e riflessi economici negativi sul personale già penalizzato per il blocco ope legis della contrattazione nazionale. A fronte di ciò restano o peggio si amplificano le perplessità già sollevate dalla UIL FPL in ordine alla mancata ridefinizione dell'area delle Posizioni Organizzative e delle Alte Professionalità, i cui costi di fatto squilibrano la destinazione delle scarse risorse finanziarie disponibili nel fondo di produttività finalizzate a finanziare i restanti istituti economici (produttività, turnazione, rischio, disagio, indennità di responsabilità, ecc.).
Per quanto sopra evidenziato la UIL FPL pone alla Sua sensibilità istituzionale l'urgenza non più rinviabile di attivare tavoli di trattativa per la definizione della contrattazione decentrata sia della dirigenza che della restante area del personale. A tal fine la UIL FPL chiede copia dei provvedimenti formali con i quali, nel rispetto di quanto previsto in materia dalla Circolare MEF n.25 del 19.07.2012, sono stati costituiti i fondi della produttività sia del Comparto che della Dirigenza. Confidando nello spirito di collaborazione, certo del rispetto di corrette regole di relazioni sindacali, rimanendo in attesa di un cortese e sollecito riscontro, l'occasione é gradita per inviare distinti saluti".