A Gizzeria l’Ebt discute di bilateralità contro i contratti di lavoro pirata

Catanzaro Attualità

“La Bilateralità contro i contratti di lavoro pirata” è il titolo del convegno organizzato dall’Ente Bilaterale Commercio, Terziario e Servizi (Ebt) di Catanzaro, Crotone, Vibo che si terrà venerdì 24 novembre a partire dalle ore 9.30 all’Hotel Marechiaro di Gizzeria Lido.

Il dumping contrattuale e i contratti “pirata” si stanno diffondendo a macchia d’olio, specie nel settore e del commercio. Gli strumenti offerti dalla Bilateralità possono incidere in maniera netta sul fenomeno, ma spesso sono poco conosciuti.

Di questo, ma anche di altri argomenti legati al mondo dei lavoratori del ramo, si parlerà nell’iniziativa cui prenderanno parte l’assessore al Lavoro Giovanni Calabrese, il presidente della Camere di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Pietro Falbo, il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Catanzaro Giuseppe Gaetano, il presidente dell’Ente Bilaterale Commercio, Terziario e Servizi Fortunato Lo Papa, il direttore di Confcommercio Calabria Centrale Giovanni Ferrarelli, il vice presidente dell’Ebt Fernando Lobello, il Segretario Generale Filcams CGIL Calabria Giuseppe Valentino, l’Esperto Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Giuseppe Buscema, il sindaco di Gizzeria Francesco Argento.

Concluderà i lavori il Segretario Nazionale Organizzativo Fisascat Cisl Mirco Ceotto. Moderà l’iniziativa la giornalista Tiziana Bagnato.