Lavoro, Etica e Legalità: a Catanzaro evento organizzato dai Consulenti del Lavoro

Catanzaro Attualità

Il prossimo 5 maggio, alle ore 15, la Sala delle Culture del Palazzo della Provincia di Catanzaro ospiterà l’evento “Lavoro, Etica e Legalità”, promosso dal Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catanzaro, dall'Ancl Unione Provinciale Catanzaro e dall’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Catanzaro.
Un’iniziativa dall'alto valore istituzionale, civile e professionale, pensata per rafforzare il dialogo tra Consulenti del Lavoro, Pubblica Amministrazione e Parti Sociali nella promozione della legalità nel mercato del lavoro. A renderlo noto l'ordine dei consulenti.
"Nel corso dell’evento - continua la nota - si parlerà di strumenti concreti di contrasto alle irregolarità, come l’asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro Asse.co. di sicurezza nei luoghi di lavoro e del progetto editoriale della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro dal titolo "Sui sedili posteriori – La nuova libertà di Antonino Bartuccio", una testimonianza intensa e toccante che unisce giustizia, impegno civile e coraggio.
Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, e protagonisti del mondo professionale.
In un tempo in cui il rispetto delle regole e dei diritti è sempre più messo alla prova, i Consulenti del Lavoro hanno il dovere di farsi promotori attivi di legalità, etica e sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo evento nasce con l’intento di affermare, ancora una volta, l'impegno professionale e sociale dei Consulenti del Lavoro al fianco delle istituzioni e della collettività.
L’incontro è aperto al pubblico e valido ai fini della formazione continua dei Consulenti del Lavoro".