“Employers” Day italiano, nuove prospettive del mercato del lavoro
I Servizi per l’Impiego di Catanzaro, Lamezia Terme e Soverato aderiscono alla realizzazione dell’ “Employers’ day italiano” promosso dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali il prossimo giovedì 7 aprile 2016. La giornata dedicata all’ “Employers’ day italiano” coinvolgerà più di 300 Centri per l’Impiego con diverse iniziative in tutta Italia.
Nel corso della giornata, organizzato a cura dei tre Centri per l’Impiego della provincia di Catanzaro, si terrà un convegno presso la Casa della Culture del Palazzo della Provincia. L’incontro sarà l'occasione per approfondire e confrontarsi sulle riforme avviate e sugli strumenti a disposizione per favorire l'occupazione e dare maggiore visibilità alla gamma dei servizi offerti alle imprese da parte dei Centri per l’Impiego e rafforzare la collaborazione con i datori di lavoro locali. Al convegno dal titolo “Le nuove prospettive del mercato del lavoro: opportunità scenari, politiche e job meeting”.
Parteciperanno Enti, Istituzioni e soggetti che operano nel settore del mercato del lavoro e che, a vario titolo, intendono contribuire alla creazione di una rete rafforzata tra datori di lavoro, lavoratori, persone in cerca di lavoro e servizi pubblici per l’impiego (associazioni datoriali, consulenti del lavoro, camere di commercio, ecc.). I lavori saranno aperti dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno mentre le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale allo sviluppo economico, lavoro, formazione e politiche sociali, Federica Roccisano.