Convegno regionale Fondolavoro a Lamezia Terme
Il prossimo 14 dicembre a partire dalle ore 15.00 si terrà a Lamezia Terme presso la Sala Convegni Unioncamere in Via delle Nazioni, 24 il Convegno Regionale di presentazione del Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione continua delle Micro, Piccole, Medie e Grandi imprese - Fondolavoro.
L'evento avrà l’obiettivo di illustrare finalità, strategie ed attività di Fondolavoro ed evidenziare l’importanza della “formazione di qualità” per sostenere la ripresa economica delle aziende per affrontare la crisi con competitività ed innovazione e quale garanzia di occupabilità dei lavoratori. Il Fondo è promosso da Unsic e Ugl a seguito di Accordo Interconfederale sottoscritto il 6 luglio 2009.
Tra i relatori previsti: Domenico Mamone, Presidente Fondolavoro, Antonio Franco, Segretario Regionale UGL, Francescantonio Stillitani, Assessore Lavoro, Formazione Professionale, Famiglia, Politiche sociali Regione Calabria, Lucio Dattola, Presidente Unioncamere Calabria, Benedetto Di Iacovo, Presidente Commissione Regionale Calabria per l’emersione del lavoro non regolare, Giuseppe Buscema, Presidente Consiglio Provinciale Catanzaro- Ordine Consulenti del lavoro, Domenico Totino, Presidente Gruppo Regionale Calabria – Associazione Italiana per la Direzione del Personale, Carlo Parrinello, Direttore di Fondolavoro che coordinerà i lavori.
Sono stati invitati a partecipare rappresentanti di Enti per l’Orientamento e la formazione, dei Consulenti del Lavoro, delle imprese e dei professionisti.