Presepe vivente nel quartiere Martelletto a Settingiano
Domenica 23 dicembre alle ore 20,30 nei pressi della nuova Chiesa “Volto Santo di Gesù” in Martelletto di Settingiano si terra per la prima volta la rappresentazione del Presepe Vivente.
L’iniziativa fortemente voluta da Domenico Russo, giovane lavoratore (già organizzatore di eventi in Martelletto) che con la sua caparbia e riuscito a interessare e sensibilizzare un nutrito gruppo di volenterosi, residenti per lo più in Martelletto e zone limitrofe, sotto la Direzione Artistica e Regia dell’attore Tonino Angeletti, ha preso il via nei primi giorni del mese di ottobre.
Sono molti ma è giusto indicare di seguito (in ordine di intervento) tutti i partecipanti alla rappresentazione: Rodolfo Iozzo, Barbara Chiarella, Raffaella Catanzariti, Francesco Verre, Massimo Rotundo, Luigi Talarico, Omar Mohamed, El Hassan Keita, Antonio Puccio, Marika Mannella, Virgilio Russo, Giuseppe Russo, Davide Rotundo, Franco Ciancio, Rino Squillace, Giuseppe Maida, Vanessa Rotella, Roberta Bova, ed il piccolo (Gesù) Mirko Quinzi.
Le musiche ed i canti eseguiti dal vivo: Marianna Iozzo, Rosalia Paone, Rossella Magro, Annalucia Cerminara, Alessia Puccio, Cinzia Rotella, Martina Maruca, Pino Lamanna, Deborah Russo, Angelica Comità, Martina Melina, Paola Narciso, Sabrina Comità e Celeste Melina. Fonica e luci di Salvatore Russo.
Il programma di seguito specificato è molto nutrito:
15,30 incontro con Babbo Natale, foto ricordo con cavallo, consegna di dolcetti per i più piccoli
19 breve tratto a piedi lungo le strade del “borgo”, presenza di rappresentanza del Gruppo Folk “I strinari" degustazione di panini e birra; cuddureddhi e vino
20,30 Inizio rappresentazione del “Presepe Vivente”, 22 estrazione lotteri.
Nei pressi dell’area scenica è prevista la presenza di bancarelle con esposizioni artigianali.