Novacco, aperta stagione neve
Ciaspolate e sci da fondo, i pianori di Novacco continuano ad essere meta preferita delle associazioni sportive del territorio e delle regioni vicine. Domenica 16, la prima giornata sulla neve organizzata presso il centro turistico comunale a 1300 metri. Inaugurata la stagione invernale 2012/2013. Il Sindaco Mario Albino Gagliardi ribadisce l’invito a scoprire il Pollino. Anche per il tradizionale cenone di Capodanno. Col menù a KM 0. Gagliardi: venite a scoprire il Pollino. Vacanza sostenibile!
Sono arrivati da diverse località, senza alcuna difficoltà, grazie alle strade libere e percorribili in tutta sicurezza, gli appassionati delle racchette da neve che hanno deciso di trascorrere a pochi chilometri, una fine settimana diversa. Per praticare sport montani, a pochi passi da casa, e per consumare un pranzo a base dei prodotti tipici del territorio.
Ad accogliere gli ospiti c’erano anche i soci dell’associazione sportiva guidata da Giuseppe Cirigliano che, guanti alle mani, attrezzature e sci ai piedi, si sono cimentati nella prima e ufficiale sciata da fondo. La prima di una lunga serie.
Ci Si Prepara, Ora, Al Cenone Di San Silvestro.
Trascorrere l’ultimo dell’anno, sui pianori montani di Saracena – dichiara il Primo cittadino – è un’esperienza da vivere. Economica, alla portata di ogni tasca e per tutta la famiglia. Ma soprattutto – continua Gagliardi – è un’esperienza magica, per il contatto profondo con la natura nella quale si è immersi. Un vero, autentico Capodanno sostenibile. Da tutti i punti di vista.