Pallavolo: partita di campionato Bioresolve Avolio-Metal Carpenteria Crotone

Crotone Sport

È tempo di riscatto per la Metal Carpenteria Crotone che domenica prossima andrà a far visita alle giovani avversarie della Bioresolve Avorio Castrovillari. La squadra di mister Asteriti viene dalla sconfitta casalinga con la capolista Cuore Reggio Calabria e vuole assolutamente tornare a far punti e infilare la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Le atlete pitagoriche si troveranno di fronte una avversaria non facile da affrontare che nell’ultimo turno di campionato ha messo in serie difficoltà le più titolare ragazze della Ekuba, giocando due set ad altissimi livelli e perdendo i primi due parziali con il minimo scarto per poi mollare definitivamente nel terzo parziale.

La squadra di mister Alberto Graziani sta maturando sempre più esperienza in questo campionato di Serie C; è all’esordio in questa categoria ma ciò che caratterizza in modo particolare la formazione è il fatto di essere composta da giocatrici “under”, reduci dalla vittoria di due campionati consecutivi regionali Under 14 e di cui si dice un gran bene in prospettiva futura. Nonostante i soli 4 punti in classifica, quindi, le pitagoriche non possono permettersi di affrontare questa gara con leggerezza, mantenendo sempre alta l’attenzione.

Con la sconfitta di domenica scorsa la Metal Carpenteria accusa nove punti di ritardo nei confronti della quarta in classifica, ma la stagione è ancora lunga e le crotonesi hanno l’obbligo di provarci. Per acciuffare il treno playoff le ragazze di Asteriti dovranno inanellare una serie importante di risultati utili, cosa che non è affatto impossibile visto che l’organico a disposizione del tecnico rossoblù quando non ha particolari problemi può dare del filo da torcere a tutti.