Pdl, Gentile e Trematerra: alleanza in Calabria è solida e punta a completare riforme
Riceviamo e pubblichiamo dichiarazione congiunta del vice coordinatore regionale vicario del Pdl, Sen Antonio Gentile, e del segretario regionale dell’Udc, on Gino Trematerra:
“A due anni e mezzo dalla vittoria di Giuseppe Scopelliti alle elezioni regionali il bilancio politico-amministrativo dell’esecutivo regionale è certamente positivo. Sono state effettuate scelte di grande efficaci nell’ambito delle riforme sanitarie, propedeutiche ad un cambiamento sostanziale dell’offerta ed alla riduzione del forte debito avuto in eredità, è stata operata la riforma dell’Arssa, si stanno portando a compimento atti concreti per le povertà sociali e per le piccole e medie imprese.
Analoga virtuosità è stata espressa dalla Presidenza del Consiglio Regionale che ha tagliato costi e spese per svariati milioni di euro, destinandoli alle nuove generazioni ed ai fondi sociali .
L’animosità registratasi nell’ultima riunione dell’Assemblea tra l’on Nazzareno Salerno e il Presidente on Francesco Talarico è l’espressione di una contestualità e di un senso della politica intriso di passione, comune a tutte le discussioni che avvengono in ambito legislativo . La stima che nutriamo verso la Presidenza del Consiglio e il Presidente della Terza Commissione si riflette proprio in questo impegno determinato e forte verso la Calabria e non è veramente possibile tentare di strumentalizzare fatti divenuti prassi nelle vite assembleari interpretandoli per quello che non sono
L’accordo politico che sottoscrivemmo quando candidammo Giuseppe Scopelliti è più che mai valido e attuale e siamo fieri di avere eletto un Governatore capace e affidabile , che lavora incessantemente sul territorio. Tante altre cose restano da fare per i prossimi 28 mesi, dall’approvazione della legge sul precariato in sanità (approvata e presentata da Pdl e Udc e in discussione al prossimo Consiglio), alla risoluzione di altri gravi emergenze .
Il Pdl e l’Udc calabrese confidano che questi due anni e 4 mesi che ci separano dalle prossime consultazioni regionali si concludano con atti e processi di governo capaci di colmare il gap tra la nostra Regione e il resto del Paese, dalle infrastrutture ai servizi, sottolineando come anche in questi ambiti si stiano muovendo finalmente risorse e meccanismi in grado di modificare lo status quo.
Il nostro augurio di Buon Natale a tutte le famiglie calabresi è particolarmente sentito e diventa una promessa vincolante di impegno per abbattere e diminuire le disuguaglianze sociali ed economiche che affliggono la nostra terra”.