Buone feste all’insegna dell’ottimismo, merce rara di questi tempi!
Quest'anno Babbo Natale, da noi, è arrivato con un po' di anticipo. Esattamente il 6 dicembre e ci ha portato il più bel dono che potessimo desiderare: il titolo come miglior web tv d'informazione di tutta Italia. E chi se lo sarebbe aspettato, quasi quattro anni fa, agli albori di questo progetto tanto complesso quanto innovativo?
Ad esser sinceri lo speravano ma non osavamo pensarci. Sta di fatto che questo premio, ora, vogliamo condividerlo con tutti i nostri lettori: con quanti hanno creduto in noi fin dall'inizio e, perché no?, con quanti non ci hanno voluto credere o che ancora oggi non riescono a fuggire dai propri (gratuiti) pregiudizi.
In quattro anni ci siamo conquistati attendibilità, serietà, apprezzamento ad ogni livello. È non è stato un lavoro semplice, anzi! Una strada irta e tortuosa percorsa con pochi mezzi e pochi strumenti, mossi dall'entusiasmo, dalla forza di volontà, dalla passione per questo mestiere e, anche, da uno "spirito di corpo" che ha fatto diventare "grande" un gruppo di "ragazzi" innamorati e rispettosi del proprio lavoro. Una passione, la loro, che ha superato le difficoltà che si presentavano davanti giorno dopo giorno e che - da perfetti marinai di lungo corso - gli ha consentito di attraversare indenni boline e tempeste, scansare colpi bassi e finte indifferenze.
Ma siamo a Natale e non è bene esser rancorosi! La Calabria e l'intero Paese affrontano il peggior periodo degli ultimi 50 anni. E ciò è molto più rilevante di qualsiasi altra difficoltà individuale.
Per questo vogliamo, semplicemente, inviarvi i nostri auguri: nella speranza che Babbo Natale torni a scendere dai vostri camini portando ciò che avete sempre desiderato ma anche tanta serenità per il futuro. Ed in special modo un barlume di ottimismo, che di questi tempi è merce rara.
Buone notizie a tutti.