Cosenza, prosegue la rassegna “Buone feste cosentine”
Concerti, cinema e animazione per bambini. E' quanto propone il ricco cartellone di "Buone feste cosentine", in programma per domani nelle diverse locations del centro città e del centro storico di Cosenza.
Si è cominciato alle 15 di ieri al Villaggio dei bambini allestito in Piazza dei Bruzi con l'intrattenimento per i più piccoli proposto dall'Associazione "PappaMusic" che opera a Cosenza dal 2009 e che ha tra i suoi obiettivi il benessere e lo sviluppo armonico dei bambini da zero a sei anni.
Il programma di oggi proseguirà al Cinema Italia-Tieri, alle ore 19,00, con la cerimonia di apertura della VII edizione di "Mendicino Corto", Festival internazionale del Cinema, organizzato dall'Associazione Culturale "Don Ciccio Salvino" di Mendicino, di cui è Direttore Artistico Franco Barca, in collaborazione anche con il Comune di Cosenza. Ospiti della serata di apertura, gli attori Antonio Tallura e Francesco Reda, la produttrice cinematografica Anna Patrizia Uva e la piccola attrice Denise Sapia. Modererà la serata Giulia Fresca. A seguire verrà proiettato in prima nazionale il film "Tienimi stretto", diretto da Luca Fortino e prodotto da Anna Patrizia Uva, con Salvatore Lazzaro, Peppino Mazzotta, Annalisa Insardà, Vincenzo e Denise Sapia.
Iconcerti dislocati lungo l'isola pedonale vedranno esibirsi alle 18 in Piazza XI Settembre i ragazzi della "Julian Music Academy". Sempre alle 18,00, ma in Piazza Kennedy, omaggio al jazz degli anni '20 e '30 con il quartetto formato da Virginio Aiello al pianoforte, Flaminio Marino alla tromba, Danilo Guido al sax e clarinetto e Corrado Aloise alla batteria. In programma musiche di Louis Armstrong, Duke Ellington e Cole Porter. Poco più avanti, in via Macallè (ore 18,00) concerto del gruppo "Effetti sonori". Vario e articolato anche il programma di domani nelle locations del centro storico. Alle ore 18,00, alla Casa delle Culture, proiezione del film "6 sull'autobus", che racchiude sei cortometraggi dei partecipanti al laboratorio di regia cinematografica diretto da Sergio Rubini. I cortometraggi sono diretti da sei giovani cineasti: Simone Dante Antonelli, Giacomo Bisordi, Rita De Donato, Irene Di Lelio, Antonio Ligas ed Emiliano Russo. Due gli appuntamenti musicali nel centro storico nel programma di domani: alle 18,00 in Piazza XV Marzo il concerto della cantante cosentina Velia Ricciardi in duo e, dalle 18,00 alle 20,00, su corso Telesio l'esibizione dei musicisti itineranti della "Till band".