Regione: Cgil, Cisl e Uil, speriamo in confronto costruttivo su Afor

Calabria Attualità

"La lotta dei lavoratori forestali, la tenuta dei sindacati unitari, nonché le aperture dell' assessore Trematerra e del Presidente Scopelliti, il dialogo aperto tra maggioranza e opposizione dopo l' approvazione della legge sull'Arssa, ci fanno ben sperare nell'apertura di un confronto costruttivo per l'approvazione della nuova legge sull'Afor".

Lo affermano, in una nota, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Calabria, Michele Gravano, Paolo Tramonti e Roberto Castagna.

"Le ultime convergenze, infatti, determinatesi nell'assetto della legge e la formazione di un nuovo ente che dovrebbe nascere dallo scioglimento dell'AFOR, che dovrà diventare un ente pubblico non economico - continuano - ci fa credere che siamo a buon punto per una riforma vera ed importante dell'Afor. E' chiesto un ulteriore sforzo nella definizione delle risorse necessarie a sostenere l'insieme della forestazione. Ci auguriamo che nelle prossime ore, in vista del prossimo Consiglio regionale, si possano determinare tutte le condizioni di convergenza, cosi come fatto per l'Arssa, e - concludono - approvare la legge regionale di riforma dell'Afor".


ERRATA CORRIGE | 01/01/2013 | Per un fortuito errore è stata pubblicata nell’articolo una foto del Corpo Forestale dello Stato anziché degli operai idraulico forestali della Regione Calabria. La nota dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil si riferisce difatti a quest’ultimi ed in nessun modo al Cfs. Dell’errore, del tutto involontario, chiediamo scusa ai nostri lettori e ai diretti interessati.