Wanda Ferro su dimissioni Chiaravalloti da presidente Pro loco Soverato
“Spero davvero che Giuseppe Chiaravalloti ci ripensi, decidendo di restare alla guida della Pro Loco di Soverato”. E’ il commento del presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, alla notizia delle dimissioni di Chiaravalloti, che per due anni e mezzo ha guidato l’associazione di promozione turistica soveratese. “Alla guida della Pro Loco – dice Wanda Ferro – Chiaravalloti ha mostrato grande capacità, passione e voglia di fare, realizzando iniziative capaci di avere effettive ricadute in termini di riscoperta dell’identità del territorio, di crescita culturale, di valorizzazione della potenzialità turistica.
Ci è riuscito anche con la capacità di fare rete, in un periodo segnato da ristrettezze economiche che spesso non hanno consentito alle istituzioni di dare il giusto supporto. In questi due anni e mezzo sono state tante le iniziative realizzate dalla Pro Loco in campo culturale e sociale, spesso senza il contributo degli enti pubblici. Certamente l’Amministrazione Provinciale ha sempre avuto in Chiaravalloti un interlocutore serio, affidabile, capace, il cui impegno è stato mosso da un solo ed unico interesse: la cresc. ita di Soverato e la valorizzazione delle grandi risorse di quel territorio. Una delle più importanti iniziative realizzate a Soverato, lo sportello I.A.T. di informazione e accoglienza turistica, nasce proprio da una proficua sinergia tra la Provincia e la Pro Loco.
Spero quindi che Chiaravalloti resti alla guida di un’associazione che non deve rappresentare uno strumento di visibilità per la politica, ma deve essere invece una struttura capace di mettere a frutto le competenze e le capacità di chi sa pensare e fare turismo 365 giorni all’anno”.