Dai un calcio alla Sclerosi Multipla, i ringraziamenti dell’Aism
Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Luciana Gaccione, Presidente provinciale Associazione italiana sclerosi multipla
“In veste di Presidente Provinciale Aism della sezione di Crotone intendo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione “Dai un Calcio alla Sclerosi Multipla” svoltasi il 28 dicembre 2012 presso “Il Transatlantico” a Torretta di Crucoli e il 29 dicembre a Isola Capo Rizzuto. Ringrazio il Consigliere Regionale Alfonso Dattolo ed il Consigliere Provinciale Michelangelo Greco, che hanno voluto fortemente essere presenti con noi per dare la loro vicinanza alle persone affette da sclerosi multipla e in particolare ringrazio l’amica Mariella Maio, Consigliere Provinciale, che collabora con AISM da oltre quattro anni e che, in questa occasione, ha organizzato la giornata di solidarietà a Isola Capo Rizzuto-Le Castella dove sono state disputate le partite di calcio. Esprimo la mia gratitudine a don Antonio Salimbeni per l'ospitalità nei locali della Chiesa ed alla sua collaboratrice Concettina Nigro per la sua preziosa disponibilità.
Ringrazio le Presentatrici della serata Maria Teresa Allevato, Luisa Berardi. Un ringraziamento a Luigi Pugliese per l'allestimento del service e l'organizzazione fonica dell'evento e al suo papà Mario Pugliese per il suo immancabile sostegno. Grazie alla Scuola di Ballo “Lory Dance” di Cariati della maestra Raffaella Lettieri per aver partecipato all’evento e per averci dato l’opportunità di ammirare i bravissimi ballerini. Ringraziamo la responsabile Aism, Maria Serafini per le sue esibizioni e per il tempo speso nella preparazione delle prove dei ragazzi che si sono esibiti: Berardi Luisa, Cantelmo Rossana, Capalbo Giacomo, De Marco Giuseppe, Faiella Maria Giovanna, Marasco Flavia, Panza Maria Teresa, Parisi Raffaella, Parrilla Francesco e Scigliano Sonia. Un'attenzione e una riconoscenza particolare ai nostri sponsor: il Maestro Orafo Michele Affidato di Crotone per aver donato due gioielli della sua ultima collezione, la Pittrice Berenice Russo e lo Scultore Antonio Cersosimo. Si ringrazia lo Studio Nutrizionale Mi nutro bene della Dott.sa Daniela Scorpiniti per la stesura delle locandine e dei biglietti, inoltre, la Cooperativa “La Torre” di Saverio Fontana e “Il Tulipano” di Luigi Fontana per aver donato i fiori.
L’AISM ringrazia Fc Crotone Calcio e i suoi Presidenti Raffaele e Gianni Vrenna da sempre vicini ad AISM in tutte le sue iniziative. E il Vicepresidente della Lega B di calcio Salvatore Gualtieri e il Sign. Bernardo Pacenza che ci ha ospitati presso il “Transatlantico”. L’AISM ringrazia la Fidapa di Cirò Marina con la Presidente Francesca Gallello e Giusy Nisticò che hanno voluto essere presenti e il Dirigente Scolastico Prof. Gabriele Vincenzo che partecipa sempre alle iniziative AISM e il Consigliere AVIS Luigi Aiello, nonché, l’Associazione “Papa Wojtyla” che ha collaborato durante la serata. Fondamentale l’aiuto concreto dei numerosi Commercianti Cosentini e Crotonesi che hanno donato i premi per la riuscita della Riffa di beneficienza e per l’allestimento delle tombolate. Grazie alla “GAVIT” e all’Ing. Cosimo Mancini per aver diretto il programma della Tombola. Grazie di cuore anche ai consiglieri Aism, Franco Arena, Carmine Basile, Antonio Capalbo, Giuseppe Fruci, Adriana Mancuso Bossio, Domenico Pristerà, Vincenzo Spagnolo e Gaetano Tarantino. Non basterebbero delle semplici parole per definire quale gratitudine sento verso i meravigliosi volontari della Sezione di Crotone che sostengono AISM con professionalità per dare aiuto concreto in ogni circostanza ed è a loro che va il mio personale ringraziamento più grande. Naturalmente, Grazie a tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno con noi per dare man forte ai Volontari.”