Premiazione del concorso letterario “Poeticamente Innovativi” dell’associazione Catanzaro 2.0.

Catanzaro Attualità

Si terrà domani, sabato 5 gennaio, con inizio alle ore 17, presso la sala congressi degli uffici del supermercato EuroSpin di viale Magna Graecia, la premiazione del concorso letterario dal titolo “Poeticamente Innovativi”.

Concorso organizzato dalla neonata associazione Catanzaro 2.0 ed aperto a tutti gli amanti della poesia, che, nelle scorse settimane, hanno avuto l‘occasione di inviare i propri scritti riguardanti il dialetto catanzarese, un argomento religioso oppure a tema libero.

Ed al riguardo va evidenziato come si sia registrata una massiccia adesione, con oltre centosessanta elaborati inviati da tutt’Italia, per quella che, nelle intenzioni degli organizzatori, vuol essere come una vera e propria festa della poesia “in modo da poter consentire – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Antonio Rotundo - la crescita di un evento che vuole diventare nel tempo un appuntamento sempre più prestigioso per la nostra città”.

Gli scritti, nei giorni scorsi, sono stati al vaglio di una commissione giudicatrice che provvederà a selezionare le tre più belle per ogni sezione, i cui autori verranno premiati (con targa e medaglia) nel corso della serata del 5 gennaio p.v. presentata dal giornalista Vittorio Ranieri.

A tutti i partecipanti verrà poi consegnato un attestato di partecipazione.

“Poeticamente innovativi” si preannuncia, quindi, come un autentico festival della poesia, organizzato da un’associazione voluta e ideata da sette brillanti giovani catanzaresi, tutti convinti che si può e si deve puntare sempre di più all'associazionismo, al fine di traguardare idee e obiettivi comuni per lo sviluppo socio-culturale della città. Giovani, che sin dal momento della costituzione di Catanzaro 2.0, si sono confrontati su ciò che la storia ci insegna, ma anche e soprattutto su aspetti della quotidianità e sulle prospettive sociali che, giorno dopo giorno, sognano e che concretamente tenderanno a delineare.