Lamezia: 2 arresti per detenzione di droga ai fini di spaccio
Nel corso della notte i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme ed in particolare i militari della Stazione di Sambiase congiuntamente ai militari del Nucleo Operativo, hanno proceduto all’arresto di Giuseppe Carozza, 25 anni, e Giuseppe Coccimiglio, 22 anni, entrambi con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’attività da parte dei militari dell’Arma, è scaturita nell’espletamento di due servizi perlustrativi sul territorio, durante i quali in due luoghi diversi, ma sempre nella zona di Sambiase i due ragazzi, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, sono stati notati in atteggiamenti sospetti. Difatti quasi a “fotocopia” sia Carrozza che Coccimiglio, trovandosi di fronte i militari dell’Arma hanno cercato in entrambi i casi di disfarsi della sostanza stupefacente e di sfuggire alla loro cattura.
Peccato che entrambi nella loro attività illecita abbiano commesso l’errore si sottovalutare l’attività preventiva dell’Arma e soprattutto nello specifico l’attività informativa da parte dei militari di Sambiase e del Nucleo Operativo. Difatti, nel prosieguo delle operazioni di polizia, sono stati rinvenuti ben 80 grammi di sostanza stupefacente debitamente confezionata e pronta per lo smercio nel quartiere di Sambiase. Per tali ragioni, a seguito dei gravi indizi nei confronti dei due giovani, gli stessi sono stati dichiarati in stato di arresto e tradotti successivamente presso la locale casa circondariale così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.