Antonio Scerra (S.d.S): perché l’assessore all’urbanistica non è ancora a lavoro?

Crotone Politica

“Com'è noto, si è verificato il "rimpasto" della giunta comunale della nostra città, e la posizione di Stanchi dei Soliti a riguardo è già stata annunciata giorno 07/01/2013 da Andrea Arcuri. Attualmente – si legge in una nota a firma di Antonio Scerra del movimento “Stanchi dei Soliti” di Crotone - siamo in presenza di una giunta zoppa, in quanto mancante dell'assessore all'urbanistica che, insieme a quello ai lavori pubblici, rappresentano i pilastri fondamentali di qualsiasi tipo di giunta comunale, provinciale o regionale.

È pur vero che una complicazione simile può verificarsi in ogni comune del nostro bel paese, ma il problema dei problemi (e uso il termine "problema" per essere diplomatico) è l'ingiustificabilità di questo ritardo che tuttora non intravede soluzione; inoltre, altrettanto preoccupante è che la nomina di questo fondamentale assessore avverrà all'interno della lista "SìAmo Crotone". Nulla da eccepire da questa "strategia" politica, assolutamente legale ma che il mio pensiero di "fare comunità" non condivide.

Premesso che la giunta ed i consiglieri devono operare nel modo più trasparente possibile relativamente a tutti i temi che interessano la nostra città, ciò che invece non è assolutamente accettabile è il fatto che alcuni consiglieri di maggioranza non vogliano rilasciare interviste ma preferiscono fuggire ai media: i cittadini vogliono e hanno il dovere di sapere per quale ragione l'assessore all'urbanistica non è ancora a lavoro.

Ma una nuova giunta, o meglio un rimpasto di quella precedente fatto, a dir loro, per migliorare la squadra di governo, come può essere sprovvisto dell'assessore fondamentale?! Dopo questo assordante silenzio, ci auguriamo che il nuovo assessore all'urbanistica sia il meglio che la città possa offrire”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.